Chi Siamo

logo autostar per sito

Nata dall’esperienza. Eccellente per vocazione.

L’Autostar, nelle persone della famiglia Boccanelli rappresentata dalla terza generazione, dopo oltre 50 anni di collaborazione con il marchio Mercedes Benz ed a seguito della decisione di quest’ultima di entrare direttamente nel mercato retail a Roma ed in altre grandi città europee, inizia nel 2002 una nuova entusiasmante avventura con il gruppo americano Ford Motor Company allora proprietario, oltre che del marchio rappresentato dall’ovale blu, anche di Land Rover, Jaguar e Volvo.
Precisamente il 20 Aprile del 2002, infatti, si inaugurava il primo show room Ford gestito dalla Fordstar a Corso Francia a cui seguiva nel 2003 l’apertura dell’impianto di Via Flaminia 1113.
Nel 2004 in un’altra sede sempre sulla Via Flaminia iniziava l’attività con JLR e Volvo.
Sono anni di crescita e di consolidamento, durante i quali l’azienda investe in uomini e mezzi impegnandosi soprattutto nel rapporto con i clienti e nella ricerca della qualità in ogni aspetto dei servizi e dell’accoglienza.
Questo periodo culmina nel 2009 con l’anno della rottamazione statale per le auto in cui le dimensioni raggiungono proporzioni ragguardevoli.
Da lì in avanti la profonda crisi che colpisce l’economia mondiale ed il mercato dell’auto in particolare, impone un atteggiamento diverso nel fare impresa, nella consapevolezza che le trasformazioni causate per alcuni aspetti dalle difficoltà economiche e per altri dalle mutate esigenze delle persone avrebbero avuto effetti irreversibili.
L’attenzione al dettaglio, alle persone ed alle loro esigenze, seppur in un momento così difficile, assumono ancora più centralità nella strategia di Autostar.
La crescita di tutti i collaboratori, che grazie al loro grande impegno e ad un percorso formativo costante ed intenso, permette all’azienda di superare il momento difficile (ricordiamo che il mercato dell’auto ha perso quasi il 50% del suo valore dal tra il 2012 ed il 2013 ) e di diventare oggi una realtà con oltre 120 dipendenti, 4 sedi completamente rinnovate secondo i più aggiornati standard per dare a tutti coloro che sempre più numerosi ci stanno scegliendo delle esperienze di acquisto e di servizio all’altezza delle aspettative, così come testimoniato dai sondaggi sulla soddisfazione dei clienti fatti dalle casi concedenti.



 
La Famiglia Boccanelli rinnova ogni giorno l’impegno all’eccellenza ed a mantenere comportamenti trasparenti e corretti nei confronti della persone siano essi clienti o collaboratori.