PRESENTAZIONE LINEA VIGNALE FORD

 

ATTUALMENTE LA GAMMA FORD VIGNALE VANTA DI QUATTRO VEICOLI ESCLUSIVI:


EDGE   MONDEO   S-MAX   KUGA


Costruita in una delle più avanzate fabbriche del mondo e sottoposta a uno speciale check-up all’interno di un centro realizzato appositamente a questo scopo.

 

Apparecchiature high-tech, robot comandati via laser, logistica all’avanguardia e tecnologie innovative assicurano che ogni auto Vignale sia costruita alla perfezione. Non mancano però anche ‘strumenti’ del tutto speciali, come le penne di struzzo di 76 cm di lunghezza e 3 g di peso staccate manualmente e utilizzate per rimuovere le microparticelle di polvere dalla carrozzeria subito prima della verniciatura. Si ottiene così una finitura ancora più uniforme.


 

Per creare una Ford Vignale non si risparmia sui costi né sull’impegno.

 

Tra i particolari di maggior spicco che troviamo all’esterno, e che caratterizzano la versione Vignale, c’è la griglia anteriore realizzata da una fitta trama a disegno esagonale, i profili cromati dei vetri laterali, e le modanature di alluminio. Ci sono poi i cerchi di lega leggera con l’esclusivo disegno a dieci razze. La carrozzeria è sottoposta a uno speciale ciclo di verniciatura a più strati, con tonalità e colori dedicati solo a questa serie, che gli conferisce una finitura di alta qualità con una maggiore resistenza agli agenti atmosferici.

 

 

All’interno c’è una lussuosa pelle Windsor pieno fiore, con cuciture a vista, che riveste sedili e porte. Anche qui lo stile è caratterizzato dai motivi grafici esagonali, tipici di Vignale.


A garantire la qualità delle auto prodotte nel Vignale Centre di Valencia, tra tecnologia e manifattura, Ford sottopone i veicoli a 100 ulteriori controlli, oltre a quelli normali, effettuati da una squadra di mastri artigiani.

 


SERVIZIO AL CLIENTE…

 

Come ogni marchio che si rispetti Ford ha una grande considerazione per il rapporto con il cliente, e per l’occasione ha creato il Vignale Experience, un servizio personalizzato riservato esclusivamente ai possessori di Ford Vignale. Questa iniziativa, che accompagna la vettura per tutta la sua vita, prevede un apposito salotto, in ognuno dei 360 Ford Store in Europa, dove un relationship manager si occuperà di programmare e seguire le fasi, a partire dalla scelta e acquisto dell’auto, e successivamente tutte le scadenze che derivano dall’uso, come assistenza e manutenzione, in stretto contatto con il cliente.


COSCIENZA AMBIENTALE…

 

Nulla viene lasciato al caso e ogni singola Ford Vignale passa attraverso un percorso di fasci luminosi con 12 telecamere digitali che permettono di rilevare ogni piccola irregolarità della verniciatura e di segnalarla immediatamente sullo schermo di un computer. La lucidatura consente di eliminarle al 99%, risparmiando così energia, vernice e tempo.


TEST FINALI…

 

Vengono eseguiti anche dei controlli a campione. Una Ford Vignale su cinque viene sottoposta a un cosiddetto test di risonanza. All’interno dell’abitacolo viene appeso un microfono che, grazie alle diverse frequenze generate, consente di riprodurre le vibrazioni create ad esempio da una vite o da un pannello non serrati. Queste nuovissime tecnologie si uniscono all’artigianalità e all’esperienza.


 


VIENI A SCOPRIRE LA LINEA VIGNALE NEL NOSTRO FORDSTORE DI

VIA SALARIA,1282


FORDSTAR