Il gruppo

L’Autostar Flaminia S.p.A. nasce nell’Aprile del 2002 con il nome di Fordstar S.p.A. L’attività iniziale è la vendita auto come concessionaria del marchio Ford presso lo show room di Corso di Francia in Roma.

In seguito la sede commerciale si trasferisce nell’impianto di Via Flaminia 1113 dove, oltre alla vendita autovetture, è disponibile l’autofficina autorizzata, il magazzino ricambi, la vendita usato e vendita veicoli commerciali, tutto sempre sotto il marchio Ford.

Nel novembre del 2004 la Fordstar S.p.A, effettua una fusione per incorporazione delle seguenti società (riconducibili allo stesso gruppo imprenditoriale): la Landstar S.p.A., già concessionaria Land Rover presso il salone di Via Filippo Civinini, la Autostar Flaminia S.p.A. (di cui assume il nome), già Concessionaria Volvo con sede in Via Gregorio VII 308/312 e Via Flaminia 970, e la Servicestar S.r.l., che esercitava di fatto l’attività di assistenza di tutte le predette sedi.

Così l’azienda incrementa il numero di dipendenti da 7 a 88 e il proprio fatturato da € 5.111.473 a € 51.294.113 nel 2005. Nell’agosto 2005, inoltre, ottiene il mandato di Officina Autorizzata per il servizio post vendita dei marchi Mercedes-Benz e smart. Nel 2009, infine, sigla il contratto di riparatore autorizzato BoscH Car Service, attraverso il quale assume la capacità tecnica e la disponibilità di materiali per assistere le vetture di pressoché tutti i marchi attualmente in commercio.

Autostar Flaminia nella sede di Via Casale di Settebagni 37 offre un servizio di ricambi in cui è usclusivista Sincro per Land Rover Jaguar e Volvo e per le zone di competenza per Ford Mercedes e Smart.

Nel settembre 2015 Autostar Flaminia apre in via Maremmana Inferiore 28 a Villa Adriana Tivoli una sede Ford dove offre servizi di vendita, assistenza e ricambi.

Ad oggi, l’Autostar Flaminia S.p.A. conta quattro sedi operative con un organico di circa 100 persone e rappresenta, nel settore dell’Automotive, 5 marchi tra vendita e assistenza post-vendita.