Nuova Range Rover Velar

A quarantasette anni dal lancio del primo esemplare della famiglia Range Rover, era il 1970 quando Land Rover introdusse il primo Sport utility vehicle di lusso, la casa inglese presenta un nuovo modello “compatto” che si posizionerà tra  la Range Rover Evoque e la Range Rover Sport.



NUOVA RANGE ROVER VELAR


Vuoi essere il primo a provare la nuova

Range Rover Velar?

E’ ARRIVATA NEL NOSTRO SALONE


L’esordio è avvenuto il primo marzo nel corso di un evento esclusivo organizzato dalla casa madre al London Museum, nel cuore della city, per poi essere presentato, con tutti i relativi dettagli, al salone di Ginevra dal 9 al 19 marzo 2017

 

 

 

Il particolare nome scelto per questo modello deriva dai primi prototipi Range Rover del lontano 1969. A quei tempi, infatti, gli ingegneri della Casa chiamavano i muletti camuffati proprio “Velar” (dal latino “velor”, nascondere, celare).

 

A livello di indiscrezioni ci sarà una parentela di natura tecnica fra la Jaguar F-Pace e Range Rover Velar: quest’ultima dovrebbe usare la piattaforma in alluminio della prima.

 

Inoltre tutte le Velar saranno disponibili con la trazione integrale e saranno prodotte come la F-Pace a Solihul nel West Midlands. Debutterà per ora con un V6 a benzina già offerto nella gamma Jaguar-Land Rover, ma verrà sostituito da una gamma di motori Ingenium a benzina e diesel. E poi prevista anche una variante ibrida accreditata di circa 300 cv.
Più avanti saranno sostituiti con dei nuovi motori 6 cilindri in in linea realizzati dalla Jaguar Land Rover appartenenti alla famiglia Ingenium.

DESIGN DEGLI ESTERNI

 

Range Rover Velar è leader nel design contemporaneo. Combina elementi di design caratteristici come il tetto rastremato e la linea di cintura continua con una semplicità che esprime sicurezza e individualità. Gli elementi di design esclusivi, dal paraurti anteriore fino alla parte posteriore del veicolo, aggiungono un maggiore impatto.

 

 

DESIGN DELL’INTERNI

 

L’abitacolo di Range Rover Velar esprime eleganza e semplicità. Dall’illuminazione interna d’ambiente configurabile ai braccioli scorrevoli divisi, tutto è stato progettato e realizzato per consentire al conducente e ai passeggeri di rilassarsi durante il viaggio.

Dalla posizione di guida dominante sportiva, l’Head-up Display e i due touch screen da 10″ ad alta definizione fino ai braccioli individuali scorrevoli e al sistema di illuminazione soffusa configurabile, l’attenzione al dettaglio è evidente in ogni caratteristica, per un’esperienza di guida raffinata e moderna.

 

 

 

Il design è valorizzato dalla tecnologia: i fari full-LED sono i più sottili mai apparsi su una Land Rover di serie, le maniglie a filo estraibili, sottolineano la esemplificazione delle forme del veicolo e contribuiscono al suo coefficiente aerodinamico di 0,32, il migliore mai ottenuto dal marchio. Il minimalismo di stile prosegue nell’abitacolo, dove il nuovo sistema di infotainment Touch Pro Duo,  che grazie a due touchscreen da 10″ ha consentito di eliminare inestetici pulsanti.

 


MOTORI

Dall’accelerazione pronta alla maggiore efficienza e alle minori emissioni di CO2, tutti i motori Range Rover Velar sono stati ottimizzati. I nuovi motori in alluminio leggeri a 4 cilindri e i potenti motori V6 offrono una guida reattiva mentre la trasmissione automatica assicura cambi marcia rapidi con accelerazione e prestazioni fantastiche.

La nuova Velar sarà raffinata per ogni occasione, ideale su ogni terreno, realizzata con materiali esclusivi e sostenibili e le tecnologie più avanzate, e fedele alla filosofia Land Rover, in grado di spingersi “Above and Beyond”


Vuoi essere il primo a provare la nuova

Range Rover Velar?

E’ ARRIVATA NEL NOSTRO SALONE

 

compila il form a lato (se sei da pc) o sotto (se sei da mobile)

 

ENGLASTAR