Home / Chi Siamo

Chi Siamo

Concessionaria Ford Volvo Jaguar Land Rover a Roma Autostar Flaminia

Nata dall’esperienza. Eccellente per vocazione.

Il Gruppo Autostar, nelle persone della famiglia Boccanelli rappresentata dalla terza generazione, dopo oltre 50 anni di collaborazione con il marchio Mercedes-Benz ed a seguito della decisione di quest’ultima di entrare direttamente nel mercato retail a Roma ed in altre grandi città europee, inizia nel 2002 una nuova entusiasmante avventura con il gruppo americano Ford Motor Company allora proprietario anche di Land Rover, Jaguar e Volvo.

Precisamente il 20 Aprile del 2002, infatti, si inaugurava il primo showroom Ford gestito dalla Fordstar in Corso Francia a cui seguiva nel 2003 l’apertura della concessionaria di Via Flaminia 1113. Nel 2004 in un’altra sede sempre in Via Flaminia iniziava l’attività con JLR e Volvo. Sono anni di crescita e di consolidamento, durante i quali l’azienda investe in uomini e mezzi impegnandosi soprattutto nel rapporto con i clienti e nella ricerca della qualità in ogni aspetto dei servizi e dell’accoglienza. Questo periodo culmina nel 2009 con l’anno della rottamazione statale.

Da lì in avanti la profonda crisi che colpisce l’economia mondiale ed il mercato dell’auto in particolare, impone un atteggiamento diverso nel fare impresa, con la consapevolezza che le trasformazioni causate dalle difficoltà economiche e dalle mutate esigenze delle persone avrebbero avuto effetti irreversibili. L’attenzione al dettaglio, alle persone ed alle loro esigenze, seppur in un momento così difficile, assumono ancora più centralità nella strategia di Autostar.

La crescita di tutti i collaboratori, grazie al loro grande impegno e ad un percorso formativo costante ed intenso, permette all’azienda di superare il momento difficile (il mercato dell’auto ha perso quasi il 50% del suo valore tra il 2012 ed il 2013) e di diventare oggi una realtà con oltre 170 dipendenti e 6 sedi completamente rinnovate secondo i più aggiornati standard. Tutto questo per offrire ai clienti sempre più numerosi, un’esperienza d’acquisto e di servizio all’altezza delle aspettative, così come testimoniato dai sondaggi sulla soddisfazione dei clienti fatti da Ford, Volvo, Jaguar e Land Rover.


 


La Famiglia Boccanelli rinnova ogni giorno l’impegno all’eccellenza, mantenendo comportamenti trasparenti e corretti nei confronti della persone, siano essi clienti o collaboratori.